Salone Internazionale del Mobile di Milano 2017: Appuntamento dal 4 al 9 Aprile 2017

Salone del Mobile di MIlano 2017, 4 - 9 Aprile 2017

Salone del Mobile di MIlano 2017

04/04/2017 – Il 4 aprile inizia il Salone Internazionale del Mobile di Milano, uno degli eventi di Design più attesi e importanti, dove ogni anno migliaia di aziende e professionisti impegnati nel settore del design e provenienti da ogni parte del mondo, si incontrano, partecipano alla creazione di progetti innovativi, fanno nascere nuove idee e presentano i propri prodotti.

Quando e dove si svolgera’ il Salone del Mobile di Milano 2017

Il Salone del Mobile di Milano 2017, la 56esima edizione, si terrà da martedi 4 a domenica 9 Aprile 2017 negli spazi di Rho Fiera Milano.

Ogni giorno fermeranno alla stazione di Rho Fiera oltre 280 tra corse sub-urbane e corse regionali. Per l’occasione, inoltre, i treni della linea S11 viaggeranno con composizioni rafforzate anche nel fine settimana. Sono due le tariffe dedicate a chi raggiungerà in treno Rho-Fiera: 4,40 euro per il biglietto di andata/ritorno da tutte le stazioni di Milano e 13 euro per il biglietto speciale ‘Day Pass’ da tutte le stazioni della Lombardia. Entrambe le offerte si possono acquistare online direttamente e facilmente dall’e-store Trenord.

Progremma della Rassaegna
Salone del Mobile di Milano 2017, Rho Fiera dal 4 Aprile al 9 Aprile 2017

Salone del Mobile di Milano

Durante i primi giorni il Salone del Mobile vedrà come partecipanti soltanto gli operatori di settore, come è specificato sul sito ufficiale dell’evento, alla sezione “Visitatori – Ticket e modalità d’ingresso”. L’orario d’ingresso al Salone è fissato per le 9.30, quello di uscita alle 18.30.

In base alla tipologia di visitatore corrispondono, dunque, giorni e biglietti differenti. Sul sito web dell’evento, è possibile consultare i prezzi dei biglietti e modalita’ di ingresso per la categoria “Pubblico”, per la quale la manifestazione è aperta esclusivamente sabato 8 e domenica 9 aprile. Per i visitatori che rientrano in tale categoria, sono a disposizioni tre diverse tipologie di ticket d’ingresso. La tessera 1 ingresso, che ha un prezzo di 30,00 euro, è valida per una sola giornata e per una sola persona. C’è poi la tessera coppia, che al costo di 44,00 euro permette l’ingresso a due persone. C’è infine la tessera famiglia, che prevede l’ingresso di due genitori più un minore (under 18) al prezzo di 49,00 euro.

5 Manifestazioni al Salone del Mobile di Milano 2017

Sono cinque le manifestazioni che si svolgeranno in contemporanea con apertura tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30:

  1. Salone Internazionale del Mobile,
  2. Salone Internazionale del Complemento d’Arredo,
  3. Euroluce,
  4. Workplace 3.0,
  5. Salone Satellite.

I numeri del Salone del Mobile di Milano 2017

“Il Design è uno stato a sé. E Milano è la sua capitale”. Questo è il claim della rassegna che conterà circa 2.000 espositori in un’area di oltre 200.000 metri quadrati e che, secondo la Camera di commercio di Monza e Brianza, produrrà un indotto di circa 230 milioni di euro, il 4,5 per cento in più rispetto a un anno fa. Sono attesi oltre 300.000 visitatori da più di 165 Paesi diversi, insieme a operatori, designer, buyer e circa 5.000 giornalisti.

“Milano si farà trovare pronta e sempre più all’altezza di questo straordinario appuntamento internazionale che ogni anno porta in città tantissime persone da tutto il mondo. (..) il Salone del Mobile è sempre stato un banco di prova per la nostra città, che va fiera di essere considerata la capitale del design e che vuole mantenere saldo questo primato, dimostrando anche quest’anno di essere la cornice ideale per una manifestazione di questa importanza. Milano insieme al Salone è capace di mettere in luce e dare risalto a tutto il settore, dai giovani talentuosi ai grandi nomi internazionali, dalle start-up innovative alle aziende storiche”, dice il sindaco Beppe Sala.

Il Salone del Mobile di Milano per le Aziende Italiane

Il Salone del Mobile di Milano e’ un’occasione importante per le aziende italiane per poter confermare il proprio valore e il Made in Italy, il marchio, il carattere competitivo che ci distingue universalmente e ci rende unici nel mondo.

Made in Italy, tre semplici parole che esprimono tante eccellenze con cui gli italiani vengono contraddistinti nel mondo:

  • la creatività,
  • il culto per il bello,
  • la cura per i dettagli,
  • il saper fare,
  • la ricerca tecnologica,
  • l’originalità,
  • l’attenzione per la soddisfazione del cliente
  • la capacità di confrontarsi, di collaborare e di valorizzare le risorse del proprio territorio.

Portare il made in Italy nel mondo. Il 56esimo Salone del Mobile di MIlano, ha dunque anche questo obiettivo: far conoscere ancora di più agli operatori e ai visitatori internazionali l’eccellenza del design italiano.

 

 

Il Fuori Salone al Salone del Mobile di Milano

Come ogni anno, negli stessi giorni del Salone del Mobile avrà luogo anche il Fuori Salone che per questa edizione avrà il compito di unire il centro città, in particolare il The Mall di Porta Nuova, con l’area espositiva di Rho Fiera Milano.